Flash Art Italian Edition

Archived since #346 Ottobre - Novembre 2019
Modern Archive

8 issues

Dal 1967, Flash Art è sinonimo di una prospettiva all'avanguardia sull'arte contemporanea e sul panorama artistico globale. Attualmente attiva con l'edizione internazionale e italiana, la rivista continua – dopo più di cinquant'anni – l’analisi e la documentazione di pratiche artistiche e avvenimenti spaziando da ambiti conosciuti ad altri più sperimentali, pubblicando saggi dei più autorevoli critici e osservatori insieme a statements di artisti e progetti speciali concepiti esclusivamente per la rivista.

L’abbonamento annuale, solo cartaceo è disponibile qui, al prezzo di € 39 all'anno. Gli abbonamenti solo digitali (annuale e trimestrale) disponibili all’acquisto di seguito, consentono di accedere alle pubblicazioni attuali e future insieme alle edizioni d’archivio, in fase di sviluppo. Acquista ora il tuo abbonamento digitale!

Latest Issue

In questo numero, lo scrittore e filosofo Federico Campagna, in una conversazione con Andrea Bellini, spiega che “un mondo, un cosmo, non è una cosa naturale, ma è una ‘storia verosimile’ della realtà” e che ogni narrazione cosmologica esaurisce il suo ciclo narrativo e arriva alla fine”. Secondo Campagna, ognuno di noi attraversa diverse “fini del mondo”. Stiamo assistendo a una serie di apocalissi storiche, più o meno soggettive, e la nostra permanenza su questo pianeta si avvicina alla fine esistenziale a causa di una serie di processi potenzialmente irreversibili già in corso. Partendo da queste riflessioni abbiamo intitolato il numero "Apocalissi culturali".

COVER STORY → Caterina De Nicola / Lorenza Longhi / Flaminia Veronesi

IN QUESTO NUMERO → ◯ Prophetic Culture: vivere la fine del mondo. Andrea Bellini in conversazione con Federico Campagna ◯ Caterina De Nicola in conversazione con Attilia Fattori Franchini ◯ Riflessioni sul lavoro di Lorenza Longhi, di Ilaria Gianni ◯ SPAZ I O. Episodio II: SALVATORE EMBLEMA. Un progetto a cura di Alessandro Bava ◯ Letter from the City: Andrea Romano ◯ Eccoli! Eccoli! Eccoli! Progetto visivo e disegni a cura di Dario Guccio, Daniele Milvio, Giangiacomo Rossetti, con un estratto dal romanzo di Giovanni Testori ◯ (Ado+Mort). Un saggio visivo a cura di Idioletta (Costanza Candeloro & Mattia Capelletti) ◯ Terra Incognita. Ruben Spini in conversazione con Caterina Barbieri ◯ Pensieri sparsi sull’immaginario di Flaminia Veronesi, di Amanda Luna Ballerini ◯ Cao Fei. Una conversazione con Daniel Birnbaum, Hou Hanru, Hans Ulrich Obrist, e Philip Tinari ◯ Andrea Lissoni in conversazione con Fatima Al Qadiri ◯ Spaesamenti intimi: riflessioni su ′Barzakh′ di Lydia Ourahmane di Carlos Kong ◯ L’età dell’amore – Capitolo II: Qua-qua! Il cuore di una papera di Chus Martínez Recensioni, e molto altro

Subscription Features

  • Fully-searchable access to the growing archive of back issues.
  • Unlimited IP-authenticated access and remote access options available.
  • Cross-platform compatibility with all Web, iOS and Android devices.
  • Usage reports, MARC records and excellent customer support.

Research Areas: Art & Design

IP Access

Seamless IP-authenticated access on a range of platforms including web, iOS and Android.

Fully Searchable

Advanced search feature allowing you to search by title, issue and year.

Comprehensive Support

Enjoy high quality and prompt technical support from our dedicated team.

  • First Issue: #346 Ottobre - Novembre 2019
  • Latest Issue: #353 Estate 2021
  • Issue Count: 8
  • Page Count: 1,302
  • Published: Not set

Related Titles